Arte del legno SCULTURE IN LEGNO Arte del legno
GUASINA - Artigianato artistico - RECOARO TERME - Italy SCULTURE ARTE
Creazioni artistiche in legno Le creazioni artistiche “Guasina” iniziano nel 1980 da un’idea del designer architetto Giorgio Guasina, con la collaborazione dei figli Margherita, Silvia e Marco, con una precisa ispirazione.
La materia usata è il legno, profondamente amato, in una terra di boschi e monti, lavorato a mano con utensili e macchine elementari.
Le creazioni iniziali sono ciotole tornite, di varie forme e dimensioni, ottenute con assemblaggi di legni multicolori nazionali ed esteri.

english version
Successivamente la gamma produttiva si estende alle sculture di piccole e medie dimensioni con l’impiego di una pluralità di essenze e in particolare con l’uso di tavole vecchie di castagno recuperate da demolizioni e ristrutturazioni di edifici locali, con effetti cromatici e materici originali e affascinanti.
Nel corso degli anni la passione, l’impegno, la ricerca costante degli autori hanno prodotto un progressivo arricchimento della gamma produttiva e della qualità estetica delle opere, alle quali si è aggiunta la serie di sculture, rilievi, dipinti del padre art director.
Biografia
Bottega
Mappa
Info
Creazioni artistiche in legno
Bestiario
Animali
Pannelli
Figure in acero
Ciotole
Cornici e Scatole
Astratti
Creazioni artistiche in legno
I legni di Guasina - Arte in legno